Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Kendrick Lamar
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===2019–2023: Mr. Morale & the Big Steppers.=== Il 25 aprile 2019 viene fondata l’etichetta discografica "pgLang", nata da un’idea di Kendrick Lamar insieme a Dave Free. Il 20 agosto 2021 Lamar pubblica sul sito "oklama.com" una nota in cui annuncia che il suo prossimo album sarebbe stato l’ultimo sotto l’etichetta Top Dawg Entertainment, che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua carriera precedente a quel momento. Successivamente compare in tre tracce dell’album d’esordio del cugino Baby Keem, The Melodic Blue. Tra queste c’è anche il singolo "Family Ties". Il singolo vincerà poi il Grammy per la migliore interpretazione rap. Il 14 febbraio 2022 Kendrick Lamar partecipa all'Halftime Show del Super Bowl insieme a Dr. Dre, Eminem, Mary J. Blige e Snoop Dogg. L’esibizione vince un Primetime Emmy Award. Il 9 maggio pubblica il singolo "The Heart Part 5", seguito pochi giorni dopo dalla rivelazione della copertina del nuovo album su Instagram. Il 13 maggio 2022 pubblica l'album Mr. Morale & the Big Steppers, che raggiungerà la 1ª posizione sulla Billboard 200 negli Stati Uniti in poco tempo (quarto progetto consecutivo di Kendrick Lamar a riuscirci), facendo registrare una vendita di 295.000 copie nella prima settimana, arrivando anche alle vette delle classifiche musicali in altri 12 paesi del mondo. Nel 2023, alla 65esima edizione dei Grammy, Kendrick Lamar ottiene 8 nomination, risultando tra gli artisti candidati a più premi. Riesce a vincere tre categorie: miglior canzone rap e miglior interpretazione rap con "The Heart Part 5", e miglior album rap con Mr. Morale & the Big Steppers. Grazie a questi ultimi premi raggiunge un totale di 17 Grammy nel suo palmarès, diventando uno degli artisti hip-hop più premiati di sempre, secondo solo a Jay-Z e Kanye West.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width