Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Kendrick Lamar
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===2017–2018: DAMN e la colonna sonora di Black Panther.=== Il 23 marzo 2017 Kendrick Lamar pubblicò il singolo "The Heart Part 4", successivamente annunciò pubblicamente che due settimane più tardi sarebbe uscito il suo nuovo album e quattro giorni più tardi ne venne rivelato il titolo, Damn. DAMN non ci mise molto a raggiungere i primi posti della Billboard 200, registrando 603.000 copie vendute negli Stati Uniti nella prima settimana di uscita. Tutte le tracce del disco entrarono allo stesso tempo nella Billboard Hot 100 e l’album ottenne la certificazione di platino dopo sole due settimane dall’uscita. Nelle settimane successive uscirono video musicali di alcune canzoni dell'album: "ELEMENT", "LOYALTY" e "LOVE". Grazie al successo di DAMN, Lamar ottenne 7 nomination ai Grammy 2018 dove si aggiudicherà ben 5 premi. Qualche mese più tardi DAMN viene premiato con il Premio Pulitzer per la musica. Kendrick Lamar è diventato il primo rapper a ricevere il prestigioso riconoscimento. Il 4 gennaio 2018 Lamar pubblicò il primo singolo "All the Stars", realizzato insieme a SZA e inserito nella colonna sonora del film Black Panther. Il 2 febbraio seguì il secondo singolo, "Pray for Me", in collaborazione con The Weeknd. Il singolo "All the Stars" ottenne un ampio riconoscimento internazionale: fu candidato all’Oscar per la migliore canzone originale agli Oscar 2019 e al Golden Globe nella stessa categoria. Ricevette inoltre quattro nomination ai Grammy 2019.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width