Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Parafilia
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==Il disturbo frotteuristico== In francese, "frotter" significa strofinare e descrive coloro che strofinano i loro corpi, in particolare i loro genitali, contro persone non consenzienti. Per il DSM, i criteri diagnostici sono due: A. Eccitazione sessuale ricorrente e intensa, manifestata attraverso fantasie, desideri o comportamenti, per un periodo di almeno 6 mesi, derivante dal toccare o strofinarsi contro una persona non consenziente. B.L’individuo ha messo in atto questi desideri sessuali a discapito di un’altra persona non consenziente oppure i desideri o le fantasie sessuali causano disagio clinicamente significativo o compromissione del funzionamento in ambito sociale, lavorativo o in altre aree importanti. Si specifica anche se il comportamento avviene in un ambiente controllato, dove le possibilità di toccare o strofinarsi contro una persona non consenziente sono limitate, o se è in remissione completa, ossia se ciò non è avvenuto con persone non consenzienti e/o se non ha provocato disagio in nessun ambito per almeno 5 anni, nonostante non fosse un ambiente controllato. Le condizioni per diagnosticare il disturbo frotteuristico sono simili a quelle di altri disturbi già descritti. Non c'è un'età minima per la diagnosi. Molte donne nel mondo riferiscono di essere state vittime di frotteurs. Nel genere maschile, gli atti frotteuristici arrivano al 30%, e circa il 10-14% ammette soddisfazione in ciò. Per quanto riguarda il genere femminile, non è stata ancora determinata una percentuale di presenza di questo disturbo. Per diagnosticare il disturbo frotteuristico, si prendono in considerazione anche il disturbo della condotta, il disturbo antisociale di personalità e il disturbo da uso di sostanze. Tuttavia, è possibile che, insieme ad altre problematiche come il disturbo esibizionistico e/o voyeuristico, il disturbo depressivo, bipolare, d’ansia, possano affiancare il disturbo frotteuristico.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width