Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Tina Turner
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===Infanzia=== Anna Mae Bullock nacque il 26 novembre 1939 a Brownsville, nel Tennessee, e trascorse i primi anni della sua vita nella fattoria Poindexter a Nutbush, dove cantava nel coro della Spring Hill Baptist Church. I suoi genitori erano Zelma Currie, un'operaia, e Floyd Bullock, un diacono battista che lavorava come sovrintendente della piantagione. La coppia aveva una relazione conflittuale. L'infanzia di Anna fu segnata da ripetuti abbandoni: durante la Seconda Guerra Mondiale, i genitori lasciarono lei e sua sorella maggiore, Alline, con dei parenti per andare a lavorare in un'installazione militare a Knoxville. Sebbene la famiglia si fosse riunita al termine del conflitto, pochi anni dopo la madre lasciò definitivamente il marito. Anna trascorse quindi un periodo a Brownsville sotto la cura della nonna. In seguito si ricongiunse con la madre a St. Louis, nel Missouri, dove frequentò il liceo "Sumner". Fu in questo periodo che lei e Alline iniziarono a frequentare il "Manhattan Club" di East St. Louis, locale dove si esibiva Ike Turner con la sua band, i ''Kings of Rhythm''. Anna era determinata a esibirsi, ma la svolta avvenne quando una sera il batterista Eugene Washington le passò il microfono. La sua interpretazione di un brano di B.B. King colpì Ike Turner a tal punto da convincerlo a farle un posto nel gruppo. Inizialmente fu una corista, accreditata con lo pseudonimo di "Little Ann". Con il tempo divenne una presenza fissa, e tra lei e Ike nacque anche una relazione sentimentale.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width