Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Boygenius
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==Riferimento in comunità LGBTQ+== Le boygenius, sin dal loro esordio nel 2018, hanno avuto un ruolo significativo nella comunità LGBTQ+. Le tre, infatti, apertamente queer, hanno più volte preso posizione contro i movimenti omofobi e transfobici e le legislazioni anti-drag in America. Durante il festival Coachella, nell’aprile 2023, le boygenius hanno commentato le restrizioni alle persone transgender imposte in Florida e Missouri, rimarcando il loro appoggio nei confronti delle persone trans. Durante una data del ''tour'' in Tennessee, invece, si sono esibite in drag, per protestare contro i disegni di legge anti-LGBTQ proposti dal governatore dello stato, Bill Lee <ref>James Factora, ''[https://www.them.us/story/tennesee-drag-ban-trans-minors-health-care-bills-head-to-governor Tennessee Bans Public Drag Performances and Gender-Affirming Care for Minors]'', «them», 24 febbraio 2023.</ref>. La rivista «them» ha pubblicato un articolo intitolato ''The Infinite Gay Joy of Boygenius'', nel quale Dacus afferma: «Voglio che ogni persona gay e trans abbia l’opportunità di essere inarticolata, stupida e non eccezionale» <ref>Lex McMenamin, ''[https://www.them.us/story/boygenius-the-record-profile-phoebe-bridgers-lucy-dacus-julien-baker The Infinite Gay Joy of Boygenius]'', «them», 29 marzo 2023.</ref>. Durante un’intervista a «The New Yorker», nel marzo 2025, Dacus ha dichiarato di essere in una relazione con Baker <ref> Amanda Petrusich,''[https://www.newyorker.com/magazine/2025/03/24/the-subversive-love-songs-of-lucy-dacus The Subversive Love Songs of Lucy Dacus]'', «The New Yorker», 17 marzo 2025.</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width