Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Kendrick Lamar
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==Biografia== Kendrick Lamar Duckworth nasce a Compton, una città situata nella contea di Los Angeles, il 17 agosto 1987 da genitori originari di Chicago, emigrati a Compton via treno con pochi soldi in tasca, ed è il primo di quattro figli. Kendrick e la sua famiglia vivevano in alloggi popolari del programma Section 8 (riprenderà poi il nome di questo programma per il suo primo album ufficiale Section.80), Vivevano grazie a buoni pasto e ad assistenza sociale; hanno vissuto per un po' anche senza una fissa dimora. Sebbene non fosse affiliato ad una gang in particolare, entra in contatto con la comunità dei "Westside Pirus". Cresce in un quartiere segnato da scontri fra gang e brutalità poliziesca che contraddistinguono il panorama americano negli anni '90. All'età di cinque anni assiste ad un omicidio appena fuori dalla porta di casa sua che lo colpirà profondamente, come dichiarerà anni dopo. Nel 1995, all'età di otto anni, Lamar ha visto i suoi idoli Tupac Shakur e Dr. Dre filmare il video musicale del loro singolo di successo California Love. Provò spesso ad evitare gang e vita di strada tenendosi a debita distanza, ma non sempre ci riuscì. Venne coinvolto inoltre in scontri, uso di droghe e rapine, di cui parla in diverse canzoni durante la sua carriera musicale. A 16 anni fu battezzato a seguito della morte di un amico. ===Studi=== A scuola Kendrick Lamar era un ragazzo tranquillo e andava molto bene. La sua maestra di prima elementare alla Robert E. McNair Elementary School lo incoraggiò a scrivere quando lo sentì usare in modo corretto la parola “audacia”. In terza media, al Vanguard Learning Center, il suo professore d’inglese Regis Inge gli fece scoprire la poesia. Il docente aveva inserito poesie e scrittura creativa nelle lezioni per cercare di ridurre le tensioni razziali tra gli studenti. Grazie al legame tra poesia e hip hop, Kendrick iniziò a studiare rime, metafore e giochi di parole, e da lì nacque la sua passione per scrivere testi e canzoni. Si diplomò al liceo nel 2005 con il massimo dei voti. Si interessò allo studio di psicologia e astronomia all'università, ma sospese i suoi studi per concentrarsi sulla sua carriera musicale in rampa di lancio.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width