Universo The Witcher: differenze tra le versioni

Da Unipedia.
655928 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
655928 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
L'universo di The Witcher è un franchise fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, incentrato sulle vicende di Geralt di Rivia, uno strigo — cacciatore di mostri mutato tramite esperimenti alchemici — che opera in un mondo immaginario popolato da creature mitologiche, magia e intrighi politici <ref>''The Witcher: Everything You Need To Know About The Netflix Fantasy Series'', Empire Online, 2019. https://www.empireonline.com/movies/features/the-witcher-everything-you-need-to-know-about-the-netflix-fantasy-series/</ref>. Nato come una serie di racconti brevi pubblicati a partire dal 1986, il franchise si è ampliato includendo romanzi, videogiochi, serie televisive, film d'animazione e fumetti, diventando un fenomeno culturale di portata internazionale.
L'universo di The Witcher è un franchise fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, incentrato sulle vicende di Geralt di Rivia, uno strigo — cacciatore di mostri mutato tramite esperimenti alchemici — che opera in un mondo immaginario popolato da creature mitologiche, magia e intrighi politici <ref>''The Witcher: Everything You Need To Know About The Netflix Fantasy Series'', Empire Online, 2019 [https://www.empireonline.com/movies/features/the-witcher-everything-you-need-to-know-about-the-netflix-fantasy-series/]</ref>. Nato come una serie di racconti brevi pubblicati a partire dal 1986, il franchise si è ampliato includendo romanzi, videogiochi, serie televisive, film d'animazione e fumetti, diventando un fenomeno culturale di portata internazionale.

Versione delle 14:02, 6 mag 2025

L'universo di The Witcher è un franchise fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, incentrato sulle vicende di Geralt di Rivia, uno strigo — cacciatore di mostri mutato tramite esperimenti alchemici — che opera in un mondo immaginario popolato da creature mitologiche, magia e intrighi politici [1]. Nato come una serie di racconti brevi pubblicati a partire dal 1986, il franchise si è ampliato includendo romanzi, videogiochi, serie televisive, film d'animazione e fumetti, diventando un fenomeno culturale di portata internazionale.

  1. The Witcher: Everything You Need To Know About The Netflix Fantasy Series, Empire Online, 2019 [1]