Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===La signora del lago=== ''La signora del lago'' è il settimo e ultimo romanzo della saga di ''The Witcher'' di Andrzej Sapkowski. Pubblicato in lingua originale nel 1999, è arrivato in Italia per la prima volta nel 2015. La narrazione si apre con Ciri nella misteriosa Torre della Rondine, da cui accede a mondi paralleli. In uno di questi incontra la leggendaria Signora del Lago, che ascolta il racconto delle sue ultime avventure. Ciri si ritrova nel regno elfico di Aen Elle, dove gli elfi cercano di usarla per viaggiare tra i mondi grazie al suo sangue ancestrale (una rara eredità magica che le permette di attraversare tempo e spazio). Riesce però a fuggire, rifiutando il destino imposto e cercando di ritrovare Geralt e Yennefer. Questi ultimi sono prigionieri dell’imperatore Emhyr var Emreis, che rivela un legame scioccante con Ciri. Le guerre infuriano nel continente: Nilfgaard combatte contro i regni del nord, mentre intrighi politici e tradimenti si susseguono. Geralt continua la sua missione, affrontando nemici vecchi e nuovi. Alla fine, Ciri riesce a ricongiungersi con lui e Yennefer, ma la pace è temporanea. La storia culmina con la morte di Geralt in un tumulto popolare a Rivia. Ciri, distrutta dal dolore, attraversa un altro portale, lasciando per sempre quel mondo <ref>''La signora del lago - Andrzej Sapkowski'', Casa Editrice Nord, https://www.editricenord.it/libro/andrzej-sapkowski-la-signora-del-lago-1-9788842932789.html</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width