Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Yu-Gi-Oh!
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===Svolgimento=== Ogni giocatore inizia con una mano di 5 carte e 8000 ''Life Points''. Questi rappresentano la vita del giocatore e il loro azzeramento equivale alla sconfitta. Esistono però anche altri modi per vincere la partita; le condizioni di vittoria si raggiungono anche quando l'avversario esaurisce le carte da pescare nella sua ''Draw Phase'' o vengono soddisfatte specifiche condizioni di alcune carte. I turni sono strutturati in maniera uguale per tutti i giocatori in 6 fasi: * ''Draw Phase'', dove il giocatore di turno (a meno che non sia proprio il primo turno della partita) pesca una carta; * ''Stanby Phase'', in questa fase si attivano solamente gli effetti di carte che la nominano specificatamente; * ''Main Phaise 1'', parte principale del turno del giocatore. In questa fase si può evocare un Mostro normalmente o anche posizionare qualsiasi numero di carte Magia o Trappola dalla mano; * ''Battle Phase'', fase in cui è possibile combattere, ma non durante il primo turno della partita. Il giocatore può attaccare con i propri Mostri quelli dell'avversario (o direttamente se non ne ha). Questa fase si struttura in 4 sotto-fasi: ::# ''Start step'', inizio della fase di attacco vero e proprio; ::#''Battle step'', il giocatore sceglie il Mostro con cui attaccare e il suo bersaglio, che può essere un Mostro avversario o, se non ce ne sono, l'avversario stesso; ::# ''Damage step'', a seguito della fase precedente si confrontano i valori di ATK (attacco) dell'attaccante e dell'attaccato: il Mostro con il valore maggiore vince, mentre il Mostro sconfitto viene distrutto e il suo proprietario subisce danni pari alla differenza tra i due valori ATK. Se invece il confronto avviene tra un Mostro in posizione d'attacco contro uno in difesa, a subire un'eventuale danno sarà il proprietario del Mostro attaccante se ha un valore di attacco inferiore a quella di difesa (DEF) dell'attaccato. In questo caso nessun Mostro viene distrutto, come anche quando attacco e difesa sono uguali. Una volta terminata questa fase si ritorna alla Battle step; ::#''End step'' è quando o tutti i Mostri non possono più attaccare o si decide di terminare la ''Battle step''; * ''Main Phaise 2'', fase che avviene solo dopo aver fatto la ''Battle phase''. Si svolgono le stesse azioni che si farebbero nella Main phase precedente; se non lo si è già fatto durante la ''Main 1'', si può evocare o posizionare un Mostro sul terreno; * ''End Phase'', è la fine effettiva del turno e si passa a quello del giocatore successivo. Si attivano gli effetti che citano questa fase e se un giocatore ha più di 6 carte in mano, deve scartarne fino a che non ne ha solamente 6.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width