Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Omicidio di Elisa Claps
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==Processi== I processi tenuti a carico di Danilo Restivo per le uccisioni di Heather Barnett e di Elisa Claps si sono conclusi rispettivamente nel 2011 e nel 2014. Il primo, avvenuto in Inghilterra, iniziò l’8 ottobre 2010 e terminò nel maggio 2011. Il processo in Italia durò dall’8 all’11 novembre 2011 per il primo grado e si concluse, con i gradi successivi, definitivamente nell’ottobre 2014<ref> ''Elisa Claps, 9 anni fa la condanna a 30 anni in Cassazione per Danilo Restivo'', 23 ottobre 2023, "Skytg24". https://tg24.sky.it/cronaca/2023/10/23/elisa-claps-processo-danilo-restivo#13 </ref>. ===Condanne=== Il processo di primo grado in Inghilterra per l’omicidio di Heather Barnett si concluse con la condanna di Restivo al carcere a vita. Nel 2014 Restivo fece ricorso in appello e la pena fu convertita in 40 anni di reclusione<ref> ''Omicidio Heather Barnett, 13 anni fa il processo contro Danilo Restivo a Winchester'', 9 novembre 2023, "Skytg24". https://tg24.sky.it/mondo/2023/11/08/omicidio-heather-barnett-processo-danilo-restivo#09 </ref>. Il tribunale di Salerno, il 27 maggio del 2011, dispose l’arresto del 39enne potentino, accusandolo dell’omicidio di Elisa Claps. Restivo fu in seguito condannato a 30 anni di carcere<ref>''Caso Claps: omicidio Barnett, per Restivo niente ergastolo ma 40 anni di carcere'', 25 novembre 2012, ""Liberoquotidiano.it". https://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1127582/caso-claps-omicidio-barnett-per-restivo-niente-ergastolo-ma-40-anni-di-carcere.html </ref>. Attualmente Danilo Restivo sta scontando la sua pena di 40 anni, per l'uccisione di Heather Barnett, nel penitenziario di Full Sutton di Londra. Al termine di questa, verrà poi trasferito al carcere di Salerno, dove sconterà la condanna di 30 anni per l’uccisione di Elisa Claps.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width