Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Alcesti
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===Terzo episodio=== Admeto chiarisce al coro che non ha voluto allontanare Eracle nonostante sia straziato dalla morte della moglie per non risultare inospitale. Il coro ne loda la nobiltà e poi si apre il terzo episodio, dove si svolge il funerale di Alcesti. Compare dunque il padre di Admeto, Ferete, che in precedenza si era rifiutato di morire al posto del figlio, a porgere le sue condoglianze e a consolarlo per la morte della moglie, ringraziando che la morte non abbia portato via suo figlio. Admeto si offende della partecipazione del padre proprio in questo momento, quando stando a lui avrebbe dovuto offrirsi per morire e salvare così Alcesti. Admeto e Ferete hanno dunque una lite, nella quale reciprocamente si accusano di vigliaccheria per non aver voluto troncare prematuramente il gradito tempo da passare sulla terra. Dopo il pesante scambio di offese, Ferete esce. Intanto Eracle scopre da un servo della casa di Admeto la verità sulla defunta, e grato dell’ospitalità che l’amico gli ha mostrato anche in un momento così difficile, decide di tendere una trappola a Thanatos per recuperare Alcesti e riportarla a casa.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width