Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Omicidio di Elisa Claps
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===Ritrovamento del corpo=== 17 anni dopo la scomparsa di Elisa, il 17 marzo 2010, durante i lavori di ristrutturazione nella chiesa della Santissima Trinità, i resti del corpo della giovane vennero rinvenuti nel sottotetto della chiesa. Oltre al cadavere, vennero trovati anche frammenti dei suoi beni personali, tra cui reggiseno e jeans strappati, che fecero presumere un’aggressione a sfondo sessuale, da cui la ragazza aveva tentato di difendersi. La perizia sul cadavere mostrò che la giovane era stata uccisa con brutalità: era stata colpita 13 volte al torace e al collo, anteriormente e posteriormente, con un’arma da taglio (presumibilmente un coltello) e soffocata <ref>Di Vito e Amendolara, ''Elisa Claps'', pp. 119-120</ref>. Le analisi mostrarono anche che alla ragazza erano state tagliate alcune ciocche di capelli prima della sua uccisione<ref> ''Elisa Claps fu accoltellata e soffocata'', 27 aprile 2010, "Corriere.it". https://www.corriere.it/cronache/10_aprile_27/claps-omicidio_2ff90e60-51e5-11df-9da0-00144f02aabe.shtml </ref>. Questo particolare ricondusse subito a Danilo Restivo e al suo insolito vizio di tagliare ciuffi di capelli alle ragazze. Il 19 marzo Restivo, che si trovava ancora in Inghilterra, fu arrestato dalla polizia inglese.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width