Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===Il sangue degli elfi=== ''Il sangue degli elfi'' è il terzo capitolo della saga, nonché il primo volume del ciclo principale di romanzi. Pubblicato in lingua originale nel 1994 e arrivato in Italia nel 2012, il romanzo racconta lo sterminio degli abitanti del regno di Cintra; l’unica a sopravvivere è la principessa Ciri, ma un cavaliere è sulle sue tracce. È proprio Geralt a salvarla, portandola con sé a Khaer Morhen, fortezza degli strighi della Scuola del Lupo, a cui appartiene lo stesso Geralt. Lì Ciri viene addestrata come uno strigo. Una sera, però, Ciri dimostra di avere straordinarie doti magiche, rivelando così di essere la Fiamma di Cintra, figura di cui parlano le profezie e destinata a salvare il mondo dalla rovina. Ciri parte dunque con Yennefer per Ellander, con lo scopo di imparare a controllare i propri poteri. Lungo la strada Geralt e Ciri dovranno prestare molta attenzione, in quanto sulle loro tracce c’è un sicario il cui obiettivo è eliminare la Fiamma di Cintra <ref>''Il sangue degli elfi - Andrzej Sapkowski'', Casa Editrice Nord, https://www.editricenord.it/libro/andrzej-sapkowski-il-sangue-degli-elfi-2-9788842934899.html</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width