Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Stray Kids
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Storia == ==== Formazione ==== Nel 2017, la JYP Entertainment (JYPE) annunciò un nuovo progetto: "Stray Kids", un reality show creato con l'obiettivo di lanciare un nuovo gruppo maschile. A differenza di molti altri gruppi K-pop, la formazione della band non fu decisa dall'agenzia, ma dal leader Bang Chan, che scelse personalmente i membri con cui partecipare al programma. Gli Stray Kids riuscirono a debuttare nonostante i numerosi ostacoli affrontati durante il reality show, tra cui l'eliminazione di due membri, Felix e Lee Know. Entrambi, tuttavia, ottennero successivamente una seconda possibilità, tornando a far parte della formazione finale del gruppo. Inizialmente i membri erano nove, ma nel 2019 Kim Woojin lasciò il gruppo e terminò il contratto con JYPE per motivi personali.<ref>Sara Delgado, ''Stray Kids Member Woojin Is Leaving the K-Pop Group'', «Teen Vogue», 28 ottobre 2019 <https://www.teenvogue.com/story/''stray-kids-woojin-leaving-k-pop-group-personal-reasons''></ref> ==== Debutto ==== Il 5 marzo 2018, la JYP Entertainment annunciò la prima esibizione pubblica degli Stray Kids, intitolata ''Stray Kids Unveil (Op. 01: I Am Not)''<ref> Yoon Min Sik (윤민식), ''JYP’s Stray Kids to officially debut on March 25'', «The Korea Herald», 6 marzo 2018, <https://www.koreaherald.com/article/1605041> </ref>, che si tenne il 25 marzo presso la Jangchung Arena di Seoul. Il giorno successivo, il gruppo debuttò ufficialmente con l'uscita del suo secondo EP, ''I Am Not'', accompagnato dal video musicale della traccia principale, [https://youtu.be/u6unJQownW4?feature=shared ''District 9''], che stabilì il record come video musicale di debutto K-pop più visto nelle prime 24 ore. Con ''I Am Not'', gli Stray Kids debuttarono al 4º posto della Gaon Album Chart, vendendo oltre 54.000 copie fisiche nel solo mese di marzo. Il 14 aprile, il gruppo si esibì al KCON Japan 2018 <ref> Kim Jenny, 'KCON 2018 JAPAN', ''Seventeen-Stray Kids-GFriend, etc., a splendid lineup on the second day'', «Star Daily News», 14 marzo 2018, <https://www.stardailynews.co.kr/news/articleView.html?idxno=192520></ref> , prima performance all'estero, consolidando ulteriormente la loro crescente popolarità.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width