Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Squadra nazionale maschile di calcio del Marocco
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Le performance storiche== La squadra nazionale marocchina ha ottenuto risultati significativi nella storia del calcio.<ref>Marco Bocchio, ''Perché il Marocco del 1970 è una squadra leggendaria'', «Il nobile calcio», 13 gennaio 2024, https://ilnobilecalcio.it/2024/01/13/perche-il-marocco-del-1970-e-una-squadra-leggendaria/ </ref> ===Mondiale 1970=== La partecipazione della squadra nazionale marocchina al Mondiale del 1970, in Messico, ha rappresentato un evento importante non solo per il Marocco, ma per tutta l'Africa. Anche se la squadra non è riuscita a passare il primo turno, ha mostrato un calcio di qualità, affrontando avversari forti come la Germania Ovest e il Perù. Tra i giocatori più importanti c'erano Ahmed Faras, un attaccante eccezionale e capitano della squadra, e Maouhoub Ghazouani, un portiere di grande talento. Grazie a loro, il calcio marocchino ha iniziato a farsi conoscere nel mondo. ===Mondiale 1986=== Nel Mondiale 1986, sempre in Messico il Marocco è diventato la prima squadra africana e araba a superare il girone iniziale, arrivando agli ottavi di finale. La squadra, guidata da giocatori come Badou Zaki, uno dei migliori portieri africani di sempre, e Mohamed Timoumi, un centrocampista tecnico ed elegante, ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del mondo.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width