Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Half-Life 2 (beta)
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
====Gembe e Gaben==== Gabe Newell chiese subito aiuto prima alle autorità, poi ai fan sul forum halflife.net (in seguito conosciuto come ValveTime). L'opinione dei fan era divisa tra chi era ancora arrabbiato per il "tradimento" e chi era disposto comunque ad aiutare<ref>Gabe Newell, [https://www.valvetime.co.uk/threads/i-need-the-assistance-of-the-community.10692/ ''I need the assistance of the community''], ValveTime, 2 ottobre 2003.</ref>. Nessuno però riuscì veramente a trovare Gembe finché non si consegnò volontariamente. Gembe disse nell'email a Gaben che era dispiaciuto per l'evento e che non voleva che la beta venisse diffusa sul web; chiese se poteva essere perdonato e assunto da Valve stessa. Gaben rispose pochi giorni dopo dicendo che avrebbe organizzato il colloquio per telefono, ma il suo vero obiettivo era avere da Gembe una confessione registrata. Da quella confessione ottenne un secondo "colloquio" davanti al quartiere generale di Valve a Seattle, così che l'FBI potesse arrestarlo<ref>[https://vcc.wiki/wiki/The_2003_Leak/FBI_Logs ''Valve Cut Content Wiki, The 2003 Leak/FBI Logs''.]</ref>.[[File:Scanner.jpg|miniatura|La piñata Scanner]] Per evitare che Gembe causasse ulteriori danni nei server, l'FBI nel frattempo avvertì le autorità tedesche che si presentarono a casa sua la mattina del 7 maggio. Gembe fu arrestato e condannato a due anni di libertà vigilata, data l'infanzia difficile e la sua collaborazione con le autorità<ref>Simon Parkin, [https://www.eurogamer.net/the-boy-who-stole-half-life-2-article ''The boy who stole Half-Life 2''], Eurogamer, 14 maggio 2019. </ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width