Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===The Witcher: Nightmare of the Wolf=== ''The Witcher: Nightmare of the Wolf'' è un film d’animazione fantasy prodotto da Netflix e ambientato nell’universo narrativo di ''The Witcher''. Distribuito il 23 agosto 2021, il film è stato sviluppato da Studio Mir (lo stesso dietro ''The Legend of Korra'') in collaborazione con Lauren Schmidt Hissrich, showrunner della serie principale, e scritto da Beau DeMayo<ref>''Netflix's 'The Witcher: Nightmare of the Wolf''', Studio Mir, https://www.studiomir.co.kr/en/sub/view.php?code=news_eng&idx=397</ref>. Il film funge da prequel alla serie televisiva in live action, concentrandosi sulla figura di Vesemir, mentore e figura paterna di Geralt di Rivia. Ambientato decenni prima degli eventi principali<ref>''Writer of The Witcher: Nightmare of the Wolf on crafting his Vesemir prequel at Netflix'', Redanian Intelligence, https://redanianintelligence.com/2021/08/07/writer-of-the-witcher-nightmare-of-the-wolf-on-crafting-his-vesemir-prequel-at-netflix/</ref>, ''Nightmare of the Wolf'' racconta l’ascesa di Vesemir da giovane servo ambizioso a strigo esperto, esplorando il processo delle mutazioni genetiche a cui vengono sottoposti i giovani strighi, le prime cacce ai mostri e le tensioni tra gli strighi e il mondo esterno. Viene inoltre approfondito il declino della Scuola del Lupo e la distruzione di Kaer Morhen, la fortezza dove venivano addestrati i witcher<ref>''The Witcher: Why Kaer Morhen Was Sacked (& Who By)'', Screen Rant, https://screenrant.com/witcher-kaer-morhen-attacked-destroyed-tetra-when-why/</ref>. Il film è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico per la qualità dell’animazione, il tono maturo, l’approfondimento del lore e l’equilibrio tra azione e introspezione<ref>''The Witcher: Nightmare of the Wolf Review'', GateCrashers, https://gatecrashers.fan/2021/08/27/the-witcher-nightmare-of-the-wolf-review/</ref>. Considerato un efficace ampliamento dell’universo narrativo, ''Nightmare of the Wolf'' ha contribuito a rafforzare il legame tra le produzioni animate e quelle live action del franchise, offrendo un punto d’ingresso accessibile anche ai nuovi spettatori.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width