Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Yu-Gi-Oh!
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
=== Cambiamenti === Come detto in precedenza, il gioco di carte subisce vari cambiamenti tramite l'introduzione di nuovi termini e archetipi, sia tra le carte che nel campo da gioco. Il primo cambiamento è nel 2008, con l'introduzione dei mostri Synchro e i mostri di tipo Tuner; fino a quel momento gli unici mostri sono i mostri Fusione, la cui ubicazione non è all'interno del mazzo di carte, ma in una zona chiamata ''Fusion Deck''. Con l'introduzione dei nuovi tipi di mostro, si decide di rinominare quella zona con il nome di ''Extra Deck''. [[File:Terreno Fusion deck.jpg|miniatura|destra|Primo terreno]] [[File:Terreno con Extra deck.jpg|miniatura|destra|Primo cambio]] Il cambiamento successivo, avviene nel 2011 con l'introduzione dei mostri Xyz, i quali apportano cambi alle regole.<br> I nuovi mostri vengono classificati tramite il rango invece che il livello e, per la loro evocazione, i mostri utilizzati come materiali, invece di venire mandati al cimitero, vengono messi sotto al mostro evocato <ref>KONAMI, Libro delle regole ufficiali: Versione 9.0, pp14-15.</ref>. Nel 2014 vengono introdotti i mostri Pendulum che, oltre a una nuova meccanica, modificano anche il terreno di gioco ampliandolo e inserendo due zone Pendulum.<br> In queste zone, i suddetti mostri sono dotati di un valore numerato con l'omonimo nome; una volta che entrambe le zone sono occupate, sarà possibile evocare simultaneamente più mostri il cui livello è compreso tra i valori Pendulum delle due carte, una volta per turno. [[File:Terreno con zone Pendulum.jpg|miniatura|destra|Secondo cambio]] Infine, nel 2017 oltre all'introduzione di un nuovo tipo di mostro, il mostro Link, si ha uno stravolgimento netto del campo da gioco: le zone Pendulum, da zone separate del campo, vengono fatte coincidere con la prima e l'ultima postazione della zona ''Magie e trappole'' e viene inserita la zona Mostri Extra. [[File:Terreno_con_Zona_Mostri_Extra.jpg|miniatura|destra|Terzo cambio]] Il cambio delle regole, questa volta, è molto più sostanzioso rispetto alla modifica precedente, riguardando principalmente l'evocazione di mostri dall'''Extra Deck''.<ref>KONAMI, Guida Introduttiva STARTER DECK: ATTACCO LINK pp19-24.</ref> Nel 2021 queste regole, per poter rendere il gioco più fluente e non limitato al possesso di Mostri Link, vengono modificate ancora una volta assieme ad alcuni termini che potevano essere fraintesi. <ref>https://www.yugioh-card.com/eu/it/play/2021-rules-update/</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width