Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===The Witcher: Blood Origin=== ''The Witcher: Blood Origin'' è una miniserie televisiva fantasy prodotta da Netflix e ambientata nell’universo narrativo di ''The Witcher''. La serie è stata distribuita sulla piattaforma il 25 dicembre 2022 e si compone di quattro episodi. Ideata da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich, ''Blood Origin'' funge da prequel alla serie principale e si svolge circa 1.200 anni prima degli eventi narrati in ''The Witcher''<ref>''The Witcher: Blood Origin'', IMDb, https://www.imdb.com/title/tt12785720/</ref>. La trama si concentra sulla nascita del primo witcher e sugli eventi che portarono alla "Congiunzione delle Sfere", un cataclisma che fuse i mondi di umani, elfi e mostri. La storia segue un gruppo di eroi emarginati, uniti per rovesciare un impero corrotto e affrontare le forze oscure che minacciano il Continente<ref>''The Witcher: Blood Origin - Everything You Need To Know'', Looper, https://www.looper.com/230837/the-witcher-blood-origin-release-date-cast-and-plot/</ref>. Tra i protagonisti figurano Éile (Sophia Brown), una guerriera e barda elfica, Fjall (Laurence O’Fuarain), un ex guerriero in cerca di redenzione, e Scían (Michelle Yeoh), l’ultima rappresentante di una stirpe di spadaccine<ref>'''The Witcher: Blood Origin' Cast of Characters'', Netflix Tudum, https://www.netflix.com/tudum/articles/the-witcher-blood-origin-characters</ref>. La miniserie è stata concepita per espandere la mitologia del franchise, fornendo maggiori dettagli sulle origini storiche e cosmologiche dell’universo di ''The Witcher''<ref>''How Blood Origin's Hidden History Reshapes The Witcher Universe'', Rotten Tomatoes, https://editorial.rottentomatoes.com/article/how-blood-origins-hidden-history-reshapes-the-witcher-universe/</ref>. Tuttavia, ''Blood Origin'' ha ricevuto una risposta prevalentemente negativa da parte della critica e del pubblico, venendo criticata per la scrittura superficiale, lo sviluppo affrettato dei personaggi e la scarsa coerenza narrativa rispetto al materiale principale<ref>''Limited Series – The Witcher: Blood Origin'', Rotten Tomatoes, https://www.rottentomatoes.com/tv/the_witcher_blood_origin/s01</ref>. Nonostante ciò, la serie ha suscitato interesse tra i fan desiderosi di esplorare gli aspetti meno noti del retroscena dell’universo, contribuendo all’ampliamento multimediale del franchise.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width