Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===The Witcher 3: Wild Hunt=== ''The Witcher 3: Wild Hunt'', sviluppato da CD Projekt Red e pubblicato nel 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con successive edizioni per Nintendo Switch e console di nuova generazione, è il terzo capitolo della serie videoludica ''The Witcher''<ref>''The Witcher 3: Wild Hunt'', Steam, https://store.steampowered.com/app/292030/The_Witcher_3_Wild_Hunt/</ref>. Considerato uno dei giochi di ruolo più influenti e acclamati del suo tempo, il titolo espande la scala e l’ambizione della saga, introducendo un vasto mondo aperto esplorabile liberamente, denso di contenuti narrativi, attività secondarie e ambientazioni ricche di atmosfera. Nel gioco, il giocatore torna a vestire i panni di Geralt di Rivia, impegnato in una missione personale per ritrovare Ciri, la sua figlia adottiva, braccata dalla Caccia Selvaggia – un gruppo di spettrali cavalieri interdimensionali legati a un’antica profezia <ref>''Play the acclaimed open-world RPG: The Witcher 3: Wild Hunt'', The Witcher – Sito ufficiale, https://www.thewitcher.com/us/en/witcher3</ref>. La trama si svolge principalmente nei regni di Velen, Novigrad e Skellige, e intreccia questioni personali, conflitti politici, guerre tra imperi e leggende antiche. Il gioco è noto per il suo approccio narrativo maturo, che non semplifica mai i dilemmi morali, e per la qualità eccezionale delle missioni secondarie, spesso paragonabili per profondità e scrittura alle quest principali. Il sistema di combattimento è stato ulteriormente perfezionato, integrando l’uso di segni magici, pozioni, bombe e due spade specializzate, in un’ottica di preparazione e adattamento alle minacce<ref>''5 Things I Love About The Witcher 3: Wild Hunt'', Time, https://time.com/3853660/witcher-wild-hunt/</ref>. L’interfaccia è stata migliorata rispetto ai titoli precedenti, così come la progressione del personaggio e l’interazione con l’ambiente<ref>''The Witcher 3: Wild Hunt (PC) review'', PCWorld, https://www.pcworld.com/article/427885/the-witcher-3-wild-hunt-pc-review-an-utter-masterpiece-that-reveals-the-fundamental-flaws-in-open-world-w.html</ref>. Le due espansioni ufficiali, ''Hearts of Stone'' e ''Blood and Wine'', hanno aggiunto ulteriori decine di ore di contenuti e ricevuto a loro volta ampi consensi. ''The Witcher 3'' ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui il titolo di Gioco dell’Anno ai The Game Awards 2015, ed è spesso citato come uno degli RPG più completi, curati e coinvolgenti mai realizzati. Il suo successo commerciale e critico ha consolidato definitivamente la popolarità globale del franchise<ref>''2015|Rewind|The Game Awards, https://thegameawards.com/rewind/year-2015</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width