Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Universo The Witcher
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
===The Witcher=== ''The Witcher'', sviluppato dallo studio polacco CD Projekt Red e pubblicato nel 2007 esclusivamente per PC, è il primo capitolo della serie<ref>''The Witcher Review'', IGN, 2021, https://www.ign.com/articles/2007/10/25/the-witcher-review</ref>. Si tratta di un action RPG di ambientazione fantasy in cui il giocatore veste i panni di Geralt di Rivia<ref>''The Witcher Review'', Gamespot, 2015, https://www.gamespot.com/reviews/the-witcher-review/1900-6182328/</ref>. Il gioco si distingue per la sua narrazione matura e ramificata, che pone enfasi sulle scelte morali del giocatore e sulle relative conseguenze nel mondo di gioco. ''The Witcher'' utilizza un sistema di combattimento in tempo reale con elementi tattici, e integra un complesso albero delle abilità, la preparazione alchemica e l’interazione con numerosi personaggi non giocanti<ref>''The Witcher Review'', Eurogamer, 2007, https://www.eurogamer.net/the-witcher-review</ref>. La trama si apre con Geralt che, privo di memoria, viene ritrovato dai suoi confratelli nel rifugio della Scuola del Lupo a Kaer Morhen. Poco dopo il suo arrivo, la fortezza viene attaccata da un'organizzazione misteriosa chiamata Salamandra, che ruba importanti segreti alchemici relativi alle mutazioni degli strighi. Geralt intraprende così un viaggio attraverso il Regno di Temeria per smascherare i responsabili e recuperare le formule rubate, scontrandosi con fazioni rivali, intrighi politici e scelte morali ambigue che metteranno alla prova la sua identità e il suo codice etico<ref>''The Witcher (game)'', Witcher Wiki, https://witcher.fandom.com/wiki/The_Witcher_(game)</ref>. ''The Witcher'' ha ricevuto elogi per l’atmosfera dark fantasy, la profondità narrativa e la fedeltà al materiale originale, diventando un punto di riferimento per gli RPG europei e gettando le basi per il successo dei suoi sequel.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width