Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Sicurezza informatica
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Intelligenza artificiale nella sicurezza informatica == L'IA ha il potenziale per rivoluzionare la sicurezza informatica, ma è importante ricordare che è uno strumento e non una soluzione definitiva. È importante utilizzare l'IA in modo responsabile e sicuro per proteggere i sistemi informatici dalle minacce in continua evoluzione. L'IA viene adoperata sia per la difesa che per l'attacco, può essere utilizzata per: <br><ref>[https://www.ibm.com/it-it/ai-cybersecurity?mhsrc=ibmsearch_a&mhq=intelligenza%20artificiale IBM - intelligenza artificiale]</ref> * '''Analizzare grandi volumi di dati per identificare minacce informatiche in tempo reale.''' L'IA può analizzare log di sicurezza, dati di rete e altri dati per identificare modelli che potrebbero indicare un attacco in corso.<br> * '''Automatizzare la risposta agli incidenti informatici.''' L'IA può essere utilizzata per automatizzare la risposta agli incidenti informatici, come la quarantena di dispositivi infetti o il blocco di accessi non autorizzati.<br> * '''Sviluppare nuovi strumenti e tecniche di sicurezza informatica.''' L'IA può essere utilizzata per sviluppare nuovi strumenti e tecniche di sicurezza informatica, come sistemi di rilevamento delle intrusioni basati su IA o per l'analisi di malware.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width