Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Festival di Sanremo
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== <big>Ospiti internazionali</big> == Sanremo, nel corso della sua storia, ha accolto ospiti di fama mondiale. Tra questi: Louis Armstrong, nel 1968, il trombettista e cantante jazz statunitense arrivò all’Ariston con il suo carisma e la sua voce. La sua partecipazione rese quell’edizione un ponte tra la tradizione musicale italiana e la grande musica internazionale. Stevie Wonder, nel 1969, giovanissimo e già stella del soul e del rhythm and blues, Stevie Wonder si esibì con una performance emozionante, dimostrando il suo talento. Queen, nel 1984, questi furono tra gli ospiti più attesi dell'edizione 1984. La band britannica si esibì con "Radio Ga Ga", offrendo al pubblico una delle performance più energiche e ricordate della storia del Festival, nonostante le difficoltà tecniche di sincronizzazione con la base registrata. Madonna, nel 1995, salì sul palco per promuovere il suo album ''Bedtime Stories'', sottolineando ancora una volta l’importanza del Festival come vetrina mondiale. Eminem, nel 2001, il celebre rapper americano fu uno degli ospiti più discussi e inaspettati. Sul palco dell’Ariston presentò il suo successo mondiale "Stan", accompagnato dalla cantante Dido. Elton John, nel 2016, Sir Elton John si presentò alla platea con una performance al pianoforte con alcuni dei suoi brani più amati. Robbie Williams, nel 2017, l’ex membro dei Take That fece impazzire di gioia il pubblico, eseguendo uno dei suoi più grandi successi.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width