Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Stray Kids
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Nome == Il nome Stray Kids è stato scelto direttamente dai membri della band, caso insolito nel mondo del K-pop, dove solitamente è l’agenzia a decidere. Questo nome riflette l'obiettivo dichiarato della band: raggiungere persone che si sentono smarrite ("stray", in inglese), offrendo loro speranza ed energia attraverso la loro musica. <ref> Jason Lipshutz e Jeyup S. Kwaak, ''Stray Kids Have Become Global Stars By Giving ‘Strength to People Who Really Need It’'', «Billboard», 09 agosto 2022 <https://www.billboard.com/music/features/stray-kids-billboard-cover-story-2022-interview-1235135801//></ref> Il nome simboleggia anche la determinazione della band a rompere con le tradizioni del K-pop, sfidando le regole e le aspettative di un pubblico abituato alla conformità. A differenza di molti gruppi K-pop, dove la creazione musicale è affidata a produttori e autori esterni, gli Stray Kids gestiscono autonomamente l’intero processo. Il loro leader, Bang Chan, insieme ai membri Changbin e Han, noti come 3RACHA, è responsabile della scrittura, composizione e produzione della maggior parte, se non dell'intera discografia del gruppo.<ref>Crystal Bell, ''Stray Kids Break Down Every Song On Their Chart-Topping EP, 'Oddinary''', «Nylon», 30 marzo 2022 <https://www.nylon.com/entertainment/stray-kids-explain-oddinary-track-by-track></ref> Il loro stile musicale è spesso definito "noise music" (musica rumorosa), un termine che descrive la loro produzione a tratti caotica, caratterizzata dalla fusione di EDM, rock, hip-hop e suoni industriali. Questo approccio li distingue dalle tendenze più mainstream del K-pop. Brani come ''God’s Menu'' (2020) e ''Thunderous'' (2021) ne sono esempi.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width