Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
Hidetaka Miyazaki
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==Biografia== Hidetaka Miyazaki è nato il 19 settembre 1974 a Shizuoka. Ha avuto un’infanzia difficile in una famiglia molto povera e si descrive come un bambino difficile perché privo di ambizione. I suoi genitori erano operai e, non potendosi permettere libri o manga, Miyazaki prendeva in prestito tutto ciò che trovava in biblioteca, divertendosi a leggere quelle storie. Studiò scienze sociali presso l’università Keio. Durante gli studi iniziò anche a lavorare presso la società statunitense Oracle. Diversi anni dopo, su consiglio di alcuni ex compagni di università, giocò al videogioco ICO e ne rimase così affascinato da decidere di intraprendere una carriera nel mondo videoludico. Così, all’età di 29 anni, nel 2004 trovò lavoro presso la società FromSoftware. Miyazaki iniziò come programmatore di ''Armored Core''. In seguito prese le redini dello sviluppo di ''Demon's Souls'', un progetto già in corso ma che aveva incontrato gravi difficoltà di sviluppo. Nonostante un'accoglienza disastrosa al Tokyo Game Show pochi mesi prima della sua uscita, il gioco venne infine pubblicato. Inizialmente ''Demon's Souls'' non riuscì a soddisfare le aspettative e nella prima settimana vennero vendute solo 20.000 copie; pochi mesi dopo, però, le vendite cominciarono ad aumentare, il gioco trovò un editore occidentale e il nome di Miyazaki cominciò a diffondersi. Grazie al successo del seguito spirituale di ''Demon's Souls'' ovvero ''Dark Souls'', Miyazaki venne promosso come presidente della FromSoftware nel maggio del 2014. Nello stesso anno uscì ''Dark Souls II'', che però fu solo supervisionato da Miyazaki, che stava dirigendo lo sviluppo di ''Bloodborne'', successivamente pubblicato nel 2015. In seguito Miyazaki tornò a lavorare come direttore alla serie di ''Dark Souls'', che si concluse con l'uscita del terzo capitolo nel 2016.<ref>Simon Parking, ''Bloodborne creator Hidetaka Miyazaki: ‘I didn’t have a dream. I wasn’t ambitious''', «The Guardian», 31 marzo 2015. https://web.archive.org/web/20150603192210/http://www.theguardian.com/technology/2015/mar/31/bloodborne-dark-souls-creator-hidetaka-miyazaki-interview</ref> Miyazaki successivamente pubblicherà ''Sekiro: Shadows Die Twice'' nel 2019 ed ''Elden Ring'' nel 2022, diretto insieme allo scrittore George R. R. Martin. Entrambi i giochi hanno ottenuto il titolo di gioco dell'anno assegnato dai The Game Awards.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width