Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Unipedia
Ricerca
Ricerca
entra
Strumenti personali
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
A short hike
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
== Trama == Il gioco segue la storia di Claire, una giovane uccellina antropomorfa in visita all’Hawk Peak Provincial Park. Nel prologo, la madre di Claire accompagna la figlia in macchina fino al traghetto diretto all’isola del parco, dove Claire trascorrerà l’estate. Una volta giunta a destinazione, Claire viene accolta dalla ranger del parco, sua zia May, che la informa della mancanza di segnale telefonico sull’isola. Questa condizione si rivela problematica per Claire, che aspetta una chiamata importante. La zia le consiglia allora di provare a raggiungere la cima dell’Hawk Peak, il monte dell’isola, che essendo il punto più elevato dell’isola potrebbe ricevere segnale. Pur non avendo mai praticato arrampicata, Claire decide di avventurarsi verso la vetta. Da questo momento il giocatore assume il controllo della protagonista, con la possibilità di scegliere se dirigersi direttamente verso la cima oppure interagire con gli altri animali che popolano l’isola. Una volta raggiunta la vetta, Claire rimane stupita di sé stessa per l’impresa compiuta. Mentre si rilassa osservando l’aurora visibile unicamente dal monte, riceve l’attesa chiamata: a contattarla è la madre, da cui Claire stava aspettando notizie riguardo l’esito dell’operazione chirurgica a cui si era da poco sottoposta. Durante la conversazione, una corrente d’aria ascensionale emerge dalla montagna. Claire si sente titubante nel cavalcarla, ma con l’incoraggiamento della madre riesce a liberarsi delle sue paure e a cavalcare la corrente, librandosi sopra al parco. Il gioco si conclude tornando dalla zia, alla quale Claire racconta tutte le esperienze che ha vissuto durante la sua arrampicata<ref>Christopher Byrd, ''Review | 'A Short Hike': A pleasant break from the winter doldrums'', The Washington Post, 21 gennaio 2020, https://www.washingtonpost.com/video-games/reviews/short-hike-pleasant-break-winter-doldrums/</ref> <ref>Narelle Ho Sang, ''The bittersweet journey of a short hike'', Kotaku, 9 febbraio 2020, https://kotaku.com/the-bittersweet-journey-of-a-short-hike-1841525700</ref>.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Unipedia possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Unipedia:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width